Percorsi 2021

La realtà della FUCI Urbino è una delle tante presenti sul territorio, ma cosa contraddistingue questo gruppo dagli altri?

Dai un’occhiata a questo video!

I nostri social

Dimensione Uomo – “DEMOCRZIA IN PERICOLO: ᴄᴏᴍᴇ ʀɪꜱᴠᴇɢʟɪᴀʀᴇ ʟᴇ ᴄᴏꜱᴄɪᴇɴᴢᴇ?”

COME RISVEGLIARE LE COSCIENZE?

Un momento di confronto, dialogo, riflessione e crescita umana per riflettere sul termine democrazia e sul valore che ha oggi.

Ci accompagneranno:

Laris Gaiser
Professore di studi sulla sicurezza, membro dell’ITSTIME presso l’Università Cattolica di Milano e Senior Fellow al centro studi GLOBIS dell’Università della Georgia (USA). Insegna geoeconomia e geopolitica all’Accademia Diplomatica di Vienna. Dal 2015 è membro del consiglio di presidenza dell’Unione Paneuropea Internazionale a Strasburgo.

Marco Cangiotti
Professore ordinario di Filosofia politica presso la Scola di Scienze politiche e sociali dell’Università di Urbino; dal 2014 è Direttore dell’Istituto di Scienze religiose “I. Mancini” e dal 2015 è anche Direttore del Dipartimento di Economia Società Politica (DESP) e membro del Senato accademico.

Carlo Mascio
Responsabile di ufficio politico. Laureato presso l’Università di Scienze politiche, ha conseguito una specializzazione in Governo e comunicazione politica. È stato responsabile di diverse redazioni e uffici di partiti politici curando la produzione di articoli su Politica interna ed economia.
Questi sono solo alcuni spunti di riflessione che toccheremo con i nostri ospiti:
• È possibile oggi parlare di crisi degli ideali della democrazia? Se sì, quali elementi hanno dato origine a questa crisi?
• I media, giungendo capillarmente nella società e dando la possibilità a tutti di partecipare in egual modo, sono fautori di una maggiore democrazia o fonti di una degenerazione di questa
• Come possiamo sviluppare uno spirito critico utile al discernimento delle informazioni?
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.