Percorsi 2021

La realtà della FUCI Urbino è una delle tante presenti sul territorio, ma cosa contraddistingue questo gruppo dagli altri?

Dai un’occhiata a questo video!

I nostri social

Dimensione Uomo – Aborto: ɪʟ ᴅᴜʙʙɪᴏ ᴅᴇʟʟᴇ 9 ꜱᴇᴛᴛɪᴍᴀɴᴇ

IL DUBBIO DELLE 9 SETTIMANE

Un momento di confronto, dialogo, riflessione e crescita umana per affrontare insieme la delicata e complessa tematica dell’aborto.

Ci accompagneranno:

Giuseppe Noia
Docente di Medicina e Chirurgia presso la Scuola di specializzazione in Ostetricia e Ginecologia del Policlinico “A. Gemelli” e presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. È stato Codirettore della Scuola di Formazione permanente per Operatori Consultoriali della Confederazione Italiana dei Consultori Familiari di Ispirazione Cristiana; Presidente dell’Associazione Italiana Ginecologi Ostetrici Cattolici; Fondatore e Presidente Fondazione “Il Cuore in una Goccia”; Direttore Hospice Perinatale; Vice-presidente per la Tutela della Salute della Madre e del Concepito; autore di numerosi testi su tale tematica.

Maurizio Mori
Docente Ordinario di Bioetica nella Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Torino ed è tra i pionieri della Bioetica italiana. È stato Coordinatore della sezione Bioetica del Centro Studi Politeia; Socio fondatore e presidente della Consulta di Bioetica; Fondatore e direttore della rivista Interdisciplinare “Bioetica”; Membro di varie riviste internazionali e nazionali e autore di numerose pubblicazioni di Bioetica e Diritto.

Emanuela Lulli
Ginecologa e bioeticista di Medicina Generale convenzionata con l’Asl di Pesaro. Nel corso della sua carriera è stata collaboratrice con il Centro Studi e Ricerche sulla Regolazione Naturale della Fertilità presso Università Cattolica di Roma; Promotrice dell’educazione della sessualità nell’ambito di progetti riguardanti le scuole; Socia fondatrice delle Associazioni Scienza&Vita e Donum vitae; Docente del Corso di Bioetica alla Scuola del Centro Diocesano di Formazione della Arcidiocesi di Pesaro.
Questi sono solo alcuni spunti di riflessione che toccheremo con i nostri ospiti:
• Quali sono le motivazioni e le argomentazioni a favore e/o sfavore della pratica dell’aborto?
• A livello etico e medico, quali sono le problematiche da affrontare?
• Quali sono i vantaggi e/o svantaggi derivanti dall’assunzione della pillola RU486?
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.